2017_6_9-10 – Vibo 2017 – Emergency Medicine

XXXII Edizione Vibo Emergency Medicine

Vibo Valentia, 9-10 Giugno 2017

Per informazioni e iscrizioni potete scaricare qui il programma.


Società Italiana Medicina d’Emergenza Urgenza – Sezione Calabria
Presidente Dr. V. Natale.

Simposio Nazionale SIMEU – Vibo 2017

Percorsi e decisioni in medicina d’urgenza
Con l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

Il progetto Vibo Emergency Medicine rappresenta un appuntamento annuale di rilevanza nazionale ormai da dieci anni e vede la partecipazione di circa 900 iscritti, fra medici ed infermieri. Esso costituisce un momento irrinunciabile di aggiornamento e qualificazione professionale del personale operante nei Dipartimenti di Emergenza di tutto il Meridione. Partecipano personalità di assoluto rilievo del panorama dell’Emergenza-Urgenza nazionale ed europea. Tali presenze sono significative di testimonianza e vicinanza ai Sistemi di Emergenza calabrese e vibonese, VIBO 2017 EMERGENCY MEDICINE

Con l’alto Patrocinio del Ministero dell’Interno e della Direzione Centrale di Sanità, il SIMPOSIO NAZIONALE SIMEU con il macrotema “LA MEDICINA D’URGENZA DALL’EXTRA ALL’INTRAMOENIA, IL MODELLO SPOKE-HU8”questo anno affronterà delle tematiche socio-sanitarie strategiche. La mattina del 9 Giugno, verrà presentata una iniziativa della SIMEU Calabria con ARMR onlus con l’attivazione di una delegazione in Calabria della Fondazione Internazionale Aiuti per la Ricerca sulle Malattie Rare; interverranno il Prof. Silvio Garattini dell’Istituto Mario Negri, la Presidente Nazionale Dott.ssa Daniela Guadalupi Gennaro. Inoltre, alla presenza dell’lng. Diego Bouchet, Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria, verranno resi noti i decreti attuativi per l’applicazione operativa dell’insegnamento delle tecniche di primo soccorso nella Scuola; per come previsto dal Decreto della Buona Scuola, divenuto legge grazie all’impegno di tutta la Faculty dell’ONLUS “Un Messaggio per la Vita” che presiedo insieme al Prof. Mario Balzanelli.

Il pomeriggio del 9 Giugno verrà trattato un tema attuale e nevralgico della repsonsabilità medica alla luce della nuova legge Gelli. verranno resi noti i decreti attuativi per l’applicazione operativa dell’insegnamento delle tecniche di primo soccorso nella Scuola; per come previsto dal Decreto della Buona Scuola, divenuto legge grazie all’impegno di tutta la Faculty dell’ONLUS “Un Messaggio per la Vita” che presiedo insieme al Prof. Mario Balzanelli.


Enzo Natale
Presidente Vibo Emergency Medicine

Potrebbero interessarti anche...

×