2013_11_21-22 5° Advances in Cardiac Electrophysiology Congress – Roma

Roma – (Palazzo Colonna) – 14-18/10/2013

5° Congresso Advances in Cardiac Electrophysiology

Programma e informazioni al sito: www.ace-web.org

Lettera di invito

Carissimi, con grande piacere vi invito a questa V edizione del Congresso Advances in Cardiac Electrophysiology che si svolgerà a Roma nella sede di Palazzo Colonna. La bussola scientifica che già in questi anni ha orientato il Programma dei nostri lavori, rimarcherà con ancora più determinazione e spessore professionale tanto la verticalità degli argomenti cardio-aritmologici, quanto la trasversalità multidisciplinare in cui la nostra specialità si interfaccia normalmente. Stratificazione e prevenzione del rischio di morte improvvisa; trattamento farmacologico ed ablativo delle aritmie; sincope; ruolo dell’imaging in aritmologia e nella cardiopatie; terapia farmacologica e non farmacologica dello scompenso cardiaco; cardiologia interventistica; telemedicina; genetica; cardiochirurgia; cardiologia dello sport; emergenze cardiovascolari. Questi territori della nostra esplorazione scientifica verranno indagati anche attraverso alcune presentazioni di casi clinici interattivi, che, a loro volta, saranno approfondite tramite discussioni guidate da Esperti del settore. L’autorevolezza del Faculty selezionato tra Medici specialisti Cardiologi, Internisti, Geriatri, Medici Sportivi, Medici d’Urgenza e Medici di Medicina Generale, garantirà quello sguardo trasversale che ci interessa salvaguardare con riguardo ai più recenti sviluppi nella diagnosi e nel trattamento delle aritmie cardiache, dello scompenso cardiaco, della cardiopatia ischemica e delle varie cardiopatie più o meno rare.

Altresì verrà confermato, all’interno del Congresso, il IV Corso per Infermieri che approfondirà la diagnosi ed il trattamento delle più comuni aritmie cardiache, il controllo dei pacemaker e dei defibrillatori, nonché il ruolo dell’infermiere nella diagnostica cardiologica ambulatoriale, durante le procedure di elettrofisiologia ed elettrostimolazione. La presenza, infine, dei Minicorsi rivolti a medici e infermieri interessati a specifiche tematiche come l’elettrofisiologia, le urgenze cardiologiche, l’imaging in cardiologia, la gestione dei device, etc., completerà la ricca proposta di lavoro delle nostre giornate congressuali. Con l’augurio, e la certezza, che questo Congresso sia per tutti quanti noi un momento di arricchimento professionale, d’incontro e scambio culturale, Vi aspetto a Roma.

 

Leonardo Calò

CREDITI ECM ASSEGNATI: nr. 3,6 Adria Congrex Srl, in qualità di provider, codice ID 1783, ha accreditato le sessioni scientifiche per le seguenti figure professionali: Cardiochirurgia – Cardiologia – Medicina di Accettazione e d’Urgenza – Medicina Interna – Medicina dello Sport – Medicina Generale e Medici di Famiglia – Geriatria – Infermieri Professionali – Nefrologia – Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare.

Potrebbero interessarti anche...

×